Il sen. Turco a Massafra per Gaia Silvestri candidata Sindaco

Condividi

Mercoledì 29 settembre alle ore 19:00 il sen. Mario Turco, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la programmazione economica, sarà in visita a Massafra presso l’Azienda Agricola Biologica Maraglino Agrumi, azienda produttrice di Clementine Fedele De.Co., eccellenza del territorio massafrese.

Interverrà l’avv. Gaia Silvestri, candidata Sindaco di Massafra alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

Massafra è una città storicamente a vocazione agricola: la promozione dei propri prodotti tipici agroalimentari è necessaria e fondamentale come sostegno agli operatori del settore e come creazione di un brand attrattivo della Città, che si vuole presentare a livello internazionale mostrando le proprie ricchezze.

In occasione della visita, sarà illustrato il progetto Urban Farmer, ideato dall’ing. Andrea Guarrasi, una piattaforma online nella quale proprietari di terreni agricoli incolti, aderenti all’iniziativa, mettono a disposizione la possibilità di coltivarli e beneficiarne dei prodotti a coloro i quali, domiciliati nel raggio di 30 km, fossero interessati. Il progetto ha lo scopo sia di rendere produttivi terreni abbandonati e posti a rischio, dunque, di deposito abusivo di rifiuti e incendi, sia di sfavorire colture intensive, ponendo attenzione alla varietà dei prodotti da coltivare.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento