F@Mu 2021 Al Museo della Ceramica di Grottaglie “Nulla accade prima di un sogno”  

Condividi

Domenica 10 ottobre 2021  Museo della Ceramica di Grottaglie, Castello Episcopio

Un’attività al museo organizzata per le famiglie può trasformarsi in un’occasione speciale per poter far esprimere emozioni, sogni e desideri

 Il giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia ritorna, dopo la pausa dell’anno scorso dovuta all’emergenza sanitaria, domenica 10 ottobre 2021, con l’ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2021. Su tutto il territorio italiano saranno anche quest’anno moltissimi i musei, le fondazioni e altri luoghi espositivi che si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Come ogni edizione, anche quest’anno F@Mu sarà centrata su un filo conduttore: NULLA ACCADE PRIMA DI UN SOGNO, tema che dà spazio all’immaginazione come luogo privilegiato per esprimere le proprie emozioni.

 Il Museo della Ceramica di Grottaglie aderisce all’iniziativa con un appuntamento speciale. Le famiglie verranno coinvolte in un’attività pratica dal titolo “Liberiamo i sogni … unica regola la fantasia!” dove ciascun partecipante potrà sperimentare le sue potenzialità espressive divertendosi e misurandosi insieme e alla pari. Le attività sono organizzate dalla Società Cooperativa Sistema Museo e promosse dal Museo della Ceramica di Grottaglie.

 La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata nel 2013, è organizzata fin dalla sua prima edizione dall’Associazione Famiglie al Museo. F@Mu 2021 è patrocinata dal Ministero della Cultura.

 

INFO

 

Data: domenica 10 ottobre 2021

Luogo: Museo della Ceramica di Grottaglie, Castello Episcopio, Grottaglie (TA) 

Orario: 15:30-17:30

Partecipanti: Famiglie con bambini, età consigliata dai 6 anni

Prenotazione obbligatoria, posti limitati: Infoline 099-5620427grottaglie@sistemamuseo.itNB: i partecipanti dai 12 anni in su dovranno esibire all’ingresso la certificazione verde Covid-19 (green pass), un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) o altra certificazione valida.

Sito web: www.famigliealmuseo.it

Facebook: Museo della Ceramica di Grottaglie

Hashtag ufficiali: #FAMu2021 #famigliealmuseo 

Info-Point Turistico Grottaglie

c/o Castello Episcopio – Largo Maria Immacolata

infopoint@comune.grottaglie.ta.it

+ 39 099 5620427; 10:30-12:30/15:30-17:00 

(dal martedì alla domenica)

Fb: @infopointGrottaglie

Instagram: @infopointgrottaglie

Twitter: @infogrottaglie


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento