Di Gregorio (PD): necessario rilanciare la mitilicoltura a Taranto

Condividi

“Se il mare è il tratto identitario più forte di Taranto, la mitilicoltura rappresenta la sua essenza più vera. Il settore esce da un’estate segnata da grosse difficoltà. Gli operatori, le associazioni di categoria e le istituzioni stanno compiendo un cammino non facile per dare nuovo vigore e stabilità ad una filiera economica da cui traggono sostentamento migliaia di persone”.
Lo afferma il Consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) “Nei giorni scorsi – continua – l’argomento è stato al centro di uno specifico tavolo di confronto in Prefettura che ha messo a fuoco le problematiche più urgenti”.
Secondo Di Gregorio “il rilancio della mitilicoltura a Taranto è necessario. Occorrono piena collaborazione e sostegno delle istituzioni, voglia di crescere e migliorare da parte degli operatori. Regione Puglia e Comune di Taranto sono impegnati in questo senso e il tavolo permanente può diventare uno strumento utilissimo e può favorire il gioco di squadra. La coesione, infatti, è condizione necessaria per il superamento dei problemi strutturali del settore, per un suo ammodernamento, per il potenziamento della rete commerciale e del marketing di un prodotto di eccellenza del nostro patrimonio enogastronomico”.

Consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd)

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento