Ritorna “TI RACCONTO LA MUSICA” attraverso eventi organizzati nelle scuole per alunni e loro genitori da una proposta di ArmoniE OdV

Condividi

San Giorgio Jonico – “TI RACCONTO LA MUSICA è il titolo di una serie di eventi che raggiunge, attraverso lezioni concerto di professionisti, gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado e le loro famiglie.
La rassegna, fortemente voluta da questa Istituzione Scolastica, su proposta di Associazione ArmoniE OdV (nell’ambito dell’ampio progetto “10 Anni di ArmoniE”), dopo il successo del primo evento, alla fine dello scorso Anno Scolastico, riparte nell’annualità 2021/2022 con nuovi e interessanti appuntamenti.
Il primo concerto della nuova stagione, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Puglia, patrocinato dal Comune di San Giorgio Jonico e dalla Regione Puglia (Assessorato Cultura, Tutela e Sviluppo delle Imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica_PS2020), ospiterà il “Trio Felix”, composto da Mariella Gernone – Soprano, Giacomo Piepoli – Clarinetto e Flavio Peconio – Pianoforte i quali presenteranno, attraverso un’accurata guida all’ascolto, un programma che alternerà alle bellissime arie operistiche di Giacomo Puccini, brani di alto virtuosismo e cantabilità per clarinetto e pianoforte e, naturalmente, trii per l’ensemble al completo.
I protagonisti del “racconto musicale” hanno sempre riscosso grande successo di pubblico in Italia e all’Estero, in importanti teatri e sale da concerto con programmi che spaziano dal Sacro al Profano, dalla Classica Napoletana alla Lirica, in recital solistici, in formazioni da camera e orchestrali. Ai numerosi corsi di perfezionamento con autorevoli didatti e musicisti del panorama internazionale, hanno abbinato innumerevoli esecuzioni in orchestra sotto la direzione di Maestri di chiara fama.
Con l’augurio di condividere INSIEME il positivo messaggio culturale e formativo della Musica e un Anno Scolastico sereno e in presenza.”
Prof.ssa Caterina Bagnardi

Dirigente scolastica IC “Pascoli” San Giorgio Jonico

PROGRAMMA
C. Kreutzer (1780-1849) Das Muhlrad
J.W.Kalliwoda (1801 – 1866) Heimathlied, Op. 117
G. Puccini (1858 – 1924) “Un bel dì vedremo “ ( Madama Butterfly)
“Sì mi chiamano Mimì” (La Boheme)
“Vissi d’arte, vissi d’amore” (Tosca)
Adolf Schreiner (1791-1864) Always Smoller (Pianoforte e Clarinetto)
E. Di Capua (1865 – 1917) “I’ te vurria vasà”
www.pascolisangiorgio.edu.it
www.associazionearmonie.org
FB e You Tube: Associazione ArmoniE OdV

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento