Confagricoltura Puglia: lunedì a Lecce il punto sulla Xylella con l’assessore Pentassuglia

Condividi

Lunedì prossimo, 25 ottobre, alle ore 15 a Lecce nella sede di Confagricoltura – Unione provinciale degli agricoltori (via Mario Bernardini, 10) sarà fatto il punto sul piano di contrasto alla Xylella fastidiosa, sul piano di rigenerazione olivicola in Puglia e sulle altre risorse provenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore all’agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, il presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzàro, il presidente di Confagricoltura Lecce Maurizio Cezzi. Non a caso è stata scelta la città di Lecce per questa riunione: il Salento è stato devastato dal batterio che ha cambiato in peggio l’economia della provincia e il suo panorama, ma è anche il territorio nel quale alcuni agricoltori stanno reimpiantando in sicurezza per far ripartire l’economia locale.

Prima dell’incontro nella sede di Confagricoltura Lecce – Unione provinciale degli agricoltori, nella tarda mattinata di lunedì i presidenti Lazzàro e Cezzi accompagneranno l’assessore Pentassuglia in alcune aziende agricole del leccese che hanno reimpiantato nuovi oliveti.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento