Cardinal Bassetti a Palazzo di Città

Condividi

Una mattinata intensa di eventi, nell’ambito della 49esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

Dopo la messa a dimora di alcuni platani in un’area del quartiere Salinella, alberi donati dalla Conferenza Episcopale Italiana per lasciare sul territorio un segno tangibile della manifestazione, il sindaco Rinaldo Melucci ha accolto a Palazzo di Città una delegazione CEI guidata dal cardinal Gualtiero Bassetti.

Una visita cordiale, cui hanno partecipato il segretario della CEI monsignor Stefano Russo, l’arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro, presidente del comitato organizzatore, monsignor Antonio Panico, monsignor Emanuele Ferro e l’onorevole Ubaldo Pagano, per testimoniare reciprocamente la soddisfazione di aver contribuito all’organizzazione di un grande evento.

«Ciò che resterà di questa settimana, tuttavia, sarà molto più di un piacevole ricordo – le parole del primo cittadino –, resterà la consapevolezza di aver consolidato un percorso che sarà di esempio per molte altre comunità. Non possiamo che ringraziare la CEI, quindi, per la qualità delle riflessioni proposte e il comitato organizzatore per aver scelto Taranto, trincea di una transizione economica, ecologica ed energetica che coinvolgerà il mondo intero».

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento