Il 29 e il 30 ottobre p.v. Corso di Biologia Marina a Taranto

Condividi

Ripartono le attività formative dell’asd Enjoy your Dive Taranto per far conoscere e diffondere la cultura del mare, Sta per partire infatti un corso di biologia marina che permetterà ai giovani partecipanti di conoscere da vicino gli abitanti della risorsa principale che ci circonda: il mar Mediterraneo.

Il corso si svolgerà in due parti: quella teorica è prevista il 29 e 30 ottobre nella sede di un’altra associazione sportiva molto attiva su Taranto, il Gruppo Sportivo Delfino, che si occupa di inclusione sportiva dei ragazzi con disabilità intellettiva; la parte pratica consisterà in un’immersione alla scoperta dei fondali marini.

Sarà la dott.ssa Roberta Trani, membro storico dell’asd Enjoy your Dive Taranto, nonché ricercatrice dell’Università degli studi di Bari e istruttore di Naturalist Diver per la didattica NADD, a condurre questo corso. Ed è proprio il brevetto di questa specialità che i partecipanti acquisiranno al termine della tre giorni di full-immersion.

Il gruppo sportivo Il Delfino permetterà inoltre ad alcuni dei ragazzi con disabilità di partecipare al corso stesso, facendo sì che anche questa iniziativa dell’asd Enjoy your Dive Taranto abbia un risvolto inclusivo e che sia aperta a tutti. Chiunque potrà acquisire le conoscenze necessarie per     vivere al meglio e consapevolmente il mare, peraltro senza far danni e arrecare disturbo alla flora e alla fauna del profondo blu.

Necessaria la prenotazione al numero telefonico 349 7800521.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento