Assunzioni operatori 118. Mazzarano: “Nuova linfa per il servizio sanitario”

Condividi

“L’avviso pubblico per l’assunzione di autisti e soccorritori è una buona notizia che influirà direttamente sulla stabilità occupazionale del personale del sistema di emergenza/urgenza e quindi sulla funzionalità e sull’efficacia dei relativi servizi”. Il Consigliere regionale del Partito Democratico, Michele Mazzarano, commenta positivamente l’avviso pubblico per soli titoli per l’assunzione di 210 autisti/soccorritori di ambulanza/automedica e di 174 soccorritori, di cui 155 con riserva.
“Si tratta di contratti AIOP a tempo pieno ed indeterminato presso la Sanitaservice, che consentiranno agli operatori, che sono parte integrante della delicata macchina dell’emergenza/urgenza, di lavorare serenamente e quindi garantire senza dubbio efficienza e qualità nello svolgimento dell’attività prestata. Più volte – prosegue Michele Mazzarano –  siamo intervenuti per evidenziare l’esigenza di irrobustire un ambito nel quale l’immediatezza del trasporto e la professionalità si riflettono in maniera determinante sul risultato in termini di cure prestate per tempo e, nei casi più urgenti, di vite salvate”.
“Si tratterà di assunzioni distribuite  tra i diversi comuni – conclude il Consigliere  Mazzarano – attraverso le quali sarà possibile dunque rispondere in maniera più idonea alle richieste di tutto il territorio jonico”.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento