APULIA: rassegna concertistica a Taranto
Nasce a Taranto la prima rassegna concertistica internazionale denominata “ Apulia” come spiega la presidente dell’associazione musicale” Guitar Artium”, Ivana Oliva, essa è l’espressione di come si possa unire l’arte alla musica. Di fatto vengono scelti luoghi per l’esibizione di vari musicisti quali il Salone degli Specchi presso Palazzo di città e l’antica chiesa di San Pasquale.
La prima musicista ad esibirsi domenica 31 ottobre, alle h.11:00, è Helga Pisapia, il concerto è intitolato” Il sogno romantico”.
Seguiranno nei primi giorni di novembre, le serate presso l’antica chiesa di San Pasquale guidata da Frate Vincenzo De Chirico.Il 12 novembre sarà la volta invece di un interessante convegno dal titolo” Musica e benessere olistico” condotto presso la biblioteca “ P. Acclavio” di Taranto in cui si parlerà proprio del connubio fra la musica, il corpo e la psiche.
A chiuderà la rassegna concertistica saranno le esibizioni di due pianisti: Cinzia Bartoli e Vincenzo Pavone.
Su prenotazione la cittadinanza è invitata a fruire dell’ascolto di musica colta prodotta da strumenti in grado di emozionare.