PRIMO PIANOTrasporti e mobilitàUncategorized

Via Di Palma, pedonalizzati altri due isolati

Condividi

Cresce l’area pedonale di via Di Palma, con la sperimentazione approvata dalla giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci. Dal 22 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, periodo corrispondente al Natale tarantino, i due isolati tra via Duca degli Abruzzi e via Crispi saranno chiusi al traffico, replicando il modello già adottato da anni lungo la stessa arteria.
Accogliendo le istanze di commercianti e residenti, e procedendo nella direzione indicata dal primo cittadino rispetto a una maggiore fruibilità pedonale del centro, l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci ha proposto la sperimentazione. «Partiamo in questo modo – ha spiegato – anche per valutare gli effetti di questa novità. Il nostro obiettivo è aiutare le attività commerciali presenti in zona e favorire una mobilità dolce: in presenza di riscontri positivi, renderemo la misura permanente».

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento