Martina Franca: il Gruppo Umanesimo della Pietra celebra la 24° edizione del Premio Umanesimo della Pietra per la Storia

Condividi

MARTINA FRANCA (Ta) – Sabato 6 novembre p.v., alle ore 18:30, nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca sarà celebrata la manifestazione conclusiva della ventiquattresima edizione del Premio Umanesimo della Pietra per la Storia – Edizione 2021.

Il professor Cosimo Damiano Fonseca, socio onorario del Gruppo Umanesimo della Pietra, parlerà del vincitore, il professor Giancarlo Vallone, ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, che sarà proclamato dal notaio Arcangelo Rinaldi e che riceverà dal socio Giuseppe Bellucci il multiplo d’arte  La Voce della Storia, artistica campana in bronzo da lui realizzata e donata.
Sarà distribuito l’opuscolo, curato dalla collaboratrice benemerita Annapaola Digiuseppe, del Premio Umanesimo della Pietra per la Storia – Edizione 2020, attribuito al professor Francesco Panarelli.

È, questa, una delle tre importati manifestazioni pubbliche organizzate dall’Associazione, aperta non solo ai Soci ma anche ai parenti, ai conoscenti e alla cittadinanza tutta.

Gruppo Umanesimo della Pietra
 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento