Manifestazione del Comitato Comparti C sabato 13 novembre ore 11 sotto Palazzo di Città a Grottaglie
Il Comitato Comparti C torna a manifestare sabato 13 novembre e lo farà sotto la sede del Comune di Grottaglie per le seguenti ragioni:
– Perché ad oggi non è stata adottata alcuna concreta soluzione per risolvere il problema dei Comparti C.
– Perché tutti sanno che i nostri terreni valgono notevolmente meno del valore stabilito dal Comune, e che a Grottaglie esiste un fermo urbanistico di quarant’anni, eppure l’Ufficio Tributi e l’Amministrazione continuano a negare l’evidenza.
– Perché è stato addirittura inventato un finto conflitto tra Enti (Comune contro Agenzia delle Entrate) solo per lucrare ingiustamente nei confronti dei proprietari dei Comparti C.
– Perché della finta causa all’Agenzia abbiamo chiesto copia dei documenti, con apposita istanza e due solleciti, ma ancora ad oggi, alla faccia della trasparenza, non abbiamo avuto risposta (producono la controperizia nelle Commissioni Tributarie contro di noi, ma quando chiediamo copia dei documenti di causa, relativi a quella controperizia – per timore di passare guai- nemmeno ci rispondono!).
– Perché sanno perfettamente che la controperizia ottenuta dinanzi al TAR è sbagliata oltre che acquisita con l’inganno (e infatti non è stata recepita dal Consiglio Comunale), ciò malgrado continuano a utilizzarla contro di noi.
– Perché è evidente la disparità di trattamento tra noi e altri cittadini che fanno parte dell’Amministrazione. Nel senso che, mentre nel caso nostro si è forzata la legge per andare contro di noi, nel caso di altri soggetti facenti parte del “cerchio magico” la legge è stata forzata per il motivo opposto, cioè per andare a loro vantaggio.
– Perché avevano più volte annunciato ufficialmente che avrebbero provveduto a suddividere i Comparti in subcomparti già per Dicembre 2019, e invece non lo hanno fatto, limitandosi ad addossare sulle spalle dei proprietari, per giunta a loro spese, il compito della suddivisione, attraverso un regolamento così confuso, complicato e contorto da essere di fatto irrealizzabile.
Per questo e per tutte le altre ingiustizie che sono state perpetrate ai danni dei proprietari dei Comparti C in tutti questi anni scenderemo in pazzia Sabato 13 Novembre ore 11,00, chiedendo a gran voce, ancora una volta:
– che ci vengano consegnati tutti i documenti richiesti;
– che il Comune cessi di utilizzare contro di noi la controperizia perché ottenuta in modo illecito e perché palesemente errata;
– che, pertanto, vengano finalmente applicati i valori dell’Agenzia delle Entrate;
– che il Comune proceda alla suddivisone in sub comparti, trattandosi di un compito che spetta all’Ente e noi ai proprietari!
” CHIEDIAMO, – concludono nel post FaceBook – A TUTTI I CITTADINI E AI RAPPRESENTANTI POLITICI DI OGNI SCHIERAMENTO DI ESSERE SABATO 13 AL NOSTRO FIANCO PER SOSTENERE LA NOSTRA CAUSA!