IL BUONGIORNO DI PINA COLITTAPRIMO PIANOUncategorizedWellness

Il Buongiorno di Pina Colitta. Nel complesso mondo delle relazioni

Condividi

Un buongiorno domenicale con un’ultima riflessione sulla coppia, almeno per questo weekend di cammino
insieme nel complesso mondo delle relazioni .. . Ovviamente vi racconto ancora di coppia con una espressione: imparare a
convivere.  Mai azione fu più significativa per indicare ciò che dovrebbe essere il fine ultimo in una relazione, ma se devo essere onesta, non ho visioni ottimistiche a riguardo. Ovviamente vi chiederete perché? Il perché è semplice, Infatti la formuletta “imparare a convivere” vorrebbe dire inserire un’altra formuletta: andare nella stessa direzione.  Ora nessuno mi venga a dire che questa cosiddetta”formuletta”non sia davvero magicamente fondamentale perché nella coppia tutto, o almeno quasi tutto, possa funzionare?  E sapete perché è fondamentale? Perché, se si raccorda ad un’altra condizione importante, cioè quella in cui i punti di vista dovranno andare dalla stessa parte, il gioco della coppia felice è quasi fatto!  Non fraintendiamo! Ciò non significa essere d’accordo su dove andare in vacanza o dove trascorrere una serata, ma sui grandi temi. Un fatto è certo, più le aspettative reciproche sono simili e più la relazione sarà profonda, vacanza si o vacanza no!!!
“Vivere insieme è un’arte, un cammino paziente, bello e affascinante. Non finisce quando vi siete conquistati l’un l’altro… Anzi, è proprio allora che inizia!”

Condividi

Lascia un commento