Umanesimo della Pietra presenta l’evento “Siamo tutti Fratel Argese”

Condividi

MARTINA FRANCA (Ta) – Mercoledì 10 novembre p.v. alle ore 18:30 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca il direttore Domenico Blasi sarà uno dei quattro relatori alla presentazione pubblica della prima edizione del Concorso scolastico Siamo tutti Fratel Argese –  Un progetto per il Pianeta tra ecologia, sviluppo e solidarietà.
La manifestazione è promossa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dall’Associazione La nostra Africa onlus di Martina Franca e dai Padri Missionari della Consolata della città martinese per ricordare la straordinaria figura di Giuseppe Argese, al quale nell’annuario del 2018 della rivista Città e Cittadini sono stati dedicati due saggi biografici a firma dei padri Francesco D’Acquarica e Pio Callegari, nonché l’editoriale del direttore.

L’evento ha una notevole importanza per la città di Martina Franca nell’ambito delle manifestazioni per lo sviluppo eco-sostenibile.

La partecipazione è aperta a tutti, nel rispetto e nell’osservanza della normativa vigente anti-Covid.

Riccardo Ippolito
Presidente Gruppo Umanesimo della Pietra

 

 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento