Celebrazione del 120° Anniversario della Lega Navale Italiana della Sezione di Taranto

Condividi

Celebrazione del 120° Anniversario della sezione tarantina della Lega Navale Italiana sabato 13 novembre, con inizio alle ore 17.30, presso la locale sede ubicata sul Lungomare di Taranto, in Corso Vittorio Emanuele III, n. 2. La manifestazione sarà aperta dai saluti della presidente di sede, prof.ssa Rosangela Martongelli, che farà gli onori di casa, e del presidente nazionale, Amm. Donato Marzano. Seguiranno i saluti del Comandante del Comando Marittimo Sud, Amm. Salvatore Vitiello, e del Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

Le riflessioni sulla cultura del mare, strettamente legate al ruolo ed alla promozione messa in atto in tal senso dalla Lega Navale Italiana, sono affidate alla ricercatrice del Cnr e poetessa/scrittrice Ester Cecere, alla presidente dell’Associazione “Amici dei Musei”, Patrizia De Luca, all’archeologa Silvia De Vitis, al presidente dell’Associazione scientifica “Jonian Dolphin Conservation”, Carmelo Fanizza. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Tiziana Grassi.

Nella seconda parte della manifestazione, è prevista la cerimonia di consegna del premio “Talento Jonico”, da parte del Comitato per la Qualità della Vita, all’Amm. Donato Marzano. Seguirà la premiazione degli atleti jonici che si sono distinti negli eventi sportivi legati al mare e promossi dalla Lega Navale negli ultimi mesi. Si conclude con uno spazio dedicato alla musica a cura dei musicisti compositori Grazia Maremonti e Dante Roberto.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento