PRIMO PIANOSanità

Domani a Taranto il Sottosegretario alla Sanità Costa partecipa alla Giornata della Prevenzione di Otosalus

Condividi

Il Sottosegretario di Stato alla Sanità, Andrea Costa, sarà in Puglia nei prossimi giorni. La prima visita che effettuerà a Taranto sarà presso il poliambulatorio Otosalus, in occasione della “Giornata di prevenzione del tumore cervico-facciale”, manifestazione che prevede una serie di visite gratuite del cavo orale alla tiroide e alla laringe, nonché l’ecografia della tiroide. Le visite saranno effettuate dal Dott. Prof. Alfredo Procaccini, noto specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale, responsabile dell’Unità operativa Chirurgia tiroidea del “D’Amore Hospital”. L’iniziativa si terrà, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di giovedì 11 novembre, presso il Poliambulatorio Otosalus, in via Carlo Bergamini n.2/c a Taranto; per partecipare è obbligatorio il possesso del Green Pass e la prenotazione al numero verde 800099166.

Pierfilippo Marcoleoni

Il Sottosegretario Andrea Costa sarà accolto da Pierfilippo Marcoleoni, Direttore operativo di Otosalus, nonché presidente nazionale di Unimpresa Sanità.

«È un grande onore poter ospitare nel nostro poliambulatorio – ha commentato Pierfilippo Marcoleoni – il Sottosegretario di Stato alla Sanità, una visita che attesta l’attenzione verso il tema della prevenzione che, ora che la campagna vaccinale ha permesso di adottare misure meno stringenti, sta finalmente riprendendo forza e vigore».

«Da tempo Otosalus organizza periodicamente giornate della prevenzione che vedono i nostri medici impegnati in visite gratuite; alcune manifestazioni sono realizzate in collaborazione con l’Associazione “Europa Solidale” Onlus con cui abbiamo instaurato un rapporto sinergico in occasione proprio del PrevenTour, iniziativa di successo che porta la prevenzione direttamente ai cittadini nelle piazze».


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento