Domani varo della nuova Giunta D’Alò, il M5S entra in Consiglio comunale e avrà un assessore, Vinci alla Cultura
Antonio Vinci sarà il nuovo Assessore allo Sviluppo Turistico e Culturale con delega alla Ceramica
Il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, nell’ambito del suo secondo mandato ha conferito la nomina assessorile al prof. Antonio Vinci, coordinatore cittadino del Movimento 5 Stelle, Vicepreside dell’Istituto Alberghiero “E. Morante” di Crispiano (TA) e docente di Accoglienza Turistica. Nello specifico il prof. Vinci si occuperà di Turismo, Marketing Territoriale, Percorsi ceramici, Cultura, Istruzione, Politiche giovanili ed educative, Partecipazione e P.U.C. (Progetti Utili alla Collettività). Per il M5S, insieme a Vinci, trovano spazio nel Consiglio comunale anche Giusi Cassese e Simone Mirto che sono stati eletti Consiglieri comunali nell’ambito delle Amministrative dello scorso ottobre. (https://oraquadra.info/2021/11/13/grottaglie-ecco-la-giunta-del-dalo-bis/)
Le deleghe assegnate dal Sindaco D’Alò a Vinci hanno un filo comune nell’ottica di un discorso ampio ed articolato che è legato allo Sviluppo Turistico e Culturale della città. Le novità assolute riguardano invece la delega alla Ceramica e quella ai Progetti Utili alla Collettività, punta di diamante dell’azione nazionale del M5S. I P.U.C. sono strumenti che abbinano sapientemente lavoro, inclusione sociale e miglioramento dei servizi al cittadino attraverso l’opera dei percettori di Reddito di Cittadinanza.
Nell’ambito della campagna elettorale il prof. Vinci è stato il coordinatore del tavolo che ha trattato i temi legati al Turismo, allo Sviluppo ed al Lavoro all’interno del Programma della coalizione Grottaglie NEXT e conosce quindi nei minimi dettagli i singoli punti programmatici che sono scaturiti dal confronto costruttivo con le altre forze politiche della maggioranza. Toccherà ora proprio a lui metterli in pratica con il supporto dell’intera Giunta comunale.
Il gruppo degli Attivisti del M5S di Grottaglie ha accolto con entusiasmo la nomina di Antonio Vinci ed è pronto a supportarlo nella sua azione di Amministratore.