“Espressioni d’Arte – Christmas Edition” a Valenzano (Bari), mostra di artisti nazionali contemporanei

Condividi

Torna a splendere il Natale a Valenzano in provincia di Bari. Tante e variegate le iniziative per le festività che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per cittadini e visitatori, che hanno come comun denominatore l’arte nelle sue diverse espressioni. Accanto ai tradizionali mercatini di Natale, ci sarà il classico Presepe cittadino e anche vivente, la mostra fotografica di Alberto Martinelli con camera oscura, lo spettacolo “Hijra-Migranti” e un incontro con la scrittrice Gabriella Genisi, autrice dei best seller che hanno ispirato l’omonima fiction “Le indagini di Lolita Lobosco”. Sono solo alcune delle manifestazioni che rientrano nel programma natalizio “C’era una volta Natale – a Valenzano”. 

Ed è proprio in questa frizzante e magica cornice che si svolgerà dal 3 al 16 dicembre la mostra “Espressioni d’Arte – Christmas Edition” che nella sua prima edizione ha riscosso un grande successo, vista la grande affluenza di pubblico che c’è stata.

La mostra, dal taglio sempre contemporaneo, ha come protagonisti 23 artisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno è presente l’artista grottagliese Antonio Caramia. Le loro opere incanteranno il pubblico e l’incontro con l’arte sarà reso ancora più suggestivo dalla location che ospita quadri e sculture: la seicentesca chiesetta sconsacrata di Santa Maria di Loreto, recentemente restaurata. 

Gli artisti di “Espressioni d’Arte – Christmas Edition” sono Elena Aricò, Luigi Aricò, Antonio Caramia, Alessandro Cignetti, Daniela Ciriello, Alex da Torres, Ornella De Rosa, Anna Maria Di Terlizzi, Piero Fabris, Gennaro Falcone, Debora Ferruzzi Caruso, Rodolfo Fincato, Giuliana Maddalena Fusari, Lena Gentile, Monica Marcenaro, Gerlando Miccichè, Nicola Morea, Ezio Ranaldi, Guillermina Rivera – “Guikni”, Rosita Sfischio, Elvira Sirio, Fedora Spinelli e Patrizia Testoni. 

La mostra a ingresso gratuito è a cura dell’A.P.S. LikeApulia e patrocinata dal Comune di Valenzano. 

L’accesso alla mostra è consentito con il Green Pass ed è organizzata nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente, con ingressi contingentati. 

Per informazioni: info@likeapulia.it

Chiesa di S. Maria di Loreto, Via San Benedetto – Valenzano (Bari)

Ingresso gratuito dal lun al sab h 16:00/21:00 – dom h 10:00/13:00 e 16:00/21:00


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento