“Dentro il Borgo 2021” – ArmoniE d’Autunno a Conversano col ArmoniE Wind Trio

Condividi

La rassegna ArmoniE d’Autunno, patrocinata e sostenuta dal Comune di Conversano, parte integrante delle iniziative Turistico – Culturali inserite nel cartellone “Dentro il Borgo” per l’anno 2021, sta conquistando la Città di Conversano con la Musica Classica!

Giovanni Galasso – Fagotto, Palma di Gaetano – Flauto e Giordano Muolo – Clarinetto e

I primi 2 appuntamenti sono stati applauditi ed apprezzati da un pubblico entusiasta e partecipe, sorpreso dall’originalità della proposta musicale che caratterizza i 4 concerti inseriti in altrettanti preziosi contenitori situati nel Centro Storico della Città d’Arte.

Domenica 21 novembre alle ore 18,30 presso la Sala Convegni (I piano) del centralissimo Castello di Conversano (Castello Acquaviva D’Aragona), protagonista sarà ArmoniE Wind Trio con un programma che ripercorrerà le Ouverture e le Arie più famose delle Opere di Bizet, Mozart, Rossini e Verdi dal titolo  “La Magia dell’Opera”.

Palma di Gaetano – Flauto, Giordano Muolo – Clarinetto e Giovanni Galasso – Fagotto, musicisti affermati in campo solistico, cameristico ed orchestrale, con alle loro spalle un ricco curriculum che vanta vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, partecipazioni a rinomati Festival Musicali in Italia e all’Estero (Polonia, Croazia, Spagna, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Romania) hanno deciso di unire la pluriennale esperienza di ognuno nella formazione di un trio di fiati, alla ricerca di un programma che sarà sospeso fra Opera e Magia. Si partirà con le famose Sinfonie di Rossini fino ad arrivare alle note arie della Carmen e di Traviata, guidate dall’Apprendista Stregone col suono del Flauto Magico.

ArmoniE d’Autunno, rassegna sostenuta dal Comune di Conversano, è patrocinata dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00188/2021.

I concerti, con ingresso gratuito, prevedono PRENOTAZIONE al 3288365625 e OBBLIGO di Green Pass.

 

Prossimo appuntamento

Sabato 27 novembre ore 18.30 presso Ex Chiesa di San Giuseppe

Duo Rossini – Nicoletta Guarasci Soprano e Marco Venturi Pianoforte.

“Aspettando Natale con Rossini”

BUONA MUSICA con ArmoniE d’Autunno a Conversano!

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento