Grottaglie. Punto di domanda: Perchè le luci interne della scuola Don Sturzo rimangono sempre accese?
Ricevo e giro la domanda di una nostra lettrice in merito alla circostanza che le luci interne della scuola Don Luigi Sturzo rimangono accese tutte le notti per tutta la notte così come si ha agevolmente modo di verificare passandoci davanti.
Cercando di capire il motivo, in un primo momento ho pensato ad una questione di sicurezza, ossia alla necessità di prevenire atti vandalici consentendo alle forze dell’ordine di fare un controllo sommario anche solo passando nelle adiacenze della scuola, ma a ben vedere se fosse questo il motivo, le luci di ogni singola scuola di Grottaglie dovrebbero rimanere accese per tutta la notte, sempre con la speranza che qualcuno poi di giorno le spenga.
Dalla Amministrazione potranno controbattere che le luci di nuova generazione, e noi speriamo che le luci della Don Sturzo lo siano, sono luci a basso consumo, ma lasciandole accese tutta la notte per tutte le notti, sempre di consumo, o meglio di spreco di denaro pubblico si tratta.
Da notare che oltre a porre la domanda, cerco di dare la risposta da solo, dato che gli altri articoli pubblicati nella sezione “Punto di domanda” sono rimasti senza risposta e le risposte da parte di questa Amministrazione e da parte dei suoi sostenitori/tifosi, arrivano in modo veemente solo quando hanno la speranza di cogliere in fallo il sottoscritto redattore.
Quindi rigiro la domanda al Sindaco e all’Assessore competente: perchè le luci della Don Sturzo rimangono sempre accese?
Non si potrebbe evitare almeno questo spreco mostrando rispetto per i soldi dei contribuenti?