Accade in PugliaCronacaCulturaPRIMO PIANOVini di Puglia

Gli auguri di Oraquadra con un video “Natale nelle ‘nchiosce a Grottaglie   passeggiando per le vie dell’antico borgo con Lucy Carlucci”

Condividi

La sera di Santa Lucia, il nostro operatore, nonché socio di Socialmedia aps, editrice di oraquadra.info, è andato in giro, armato di attrezzatura di ripresa,  accompagnato da una “Cicerone” speciale, Lucy Carlucci, infaticabile animatrice del Centro storico che con la sua grande passione creativa e voglia di fare, ha creato un gruppo di volontari altrettanto appassionati e volenterosi, tutti fortemente motivati nel dare una mano e non solo per decorare al meglio l’antico borgo grottagliese o centro storico come dir si voglia!

Ovviamente non è l’unico gruppo, ma numerose famiglie, residenti nel Centro storico, si sono date da fare e hanno decorato strade e ‘nchiosce con luci e addobbi come non mai quest’anno, complice l’effetto positivo dell’emulazione accompagnato anche dalla voglia di vivere un Natale più in armonia e se vogliamo fantastico. Infatti il centro storico di Grottaglie non c’è sera che non vi sia in giro gente incantata dello spettacolo offerto dalla encomievole attività dei residenti. Per questo la testata oraquadra ha deciso di realizzare un video che raccontasse  per immagini, questa speciale atmosfera natalizia con l’augurio che ciò diventi tradizione e ogni anno il nostro borgo sia un trionfo di luci e di colori.

Infine questo video è stato realizzato con il contributo di uno sponsor speciale,  Oreste Tombolini vitivinicultore per passione che da più di 15 anni produce vini  da antichi vitigni,  nella fattispecie solo  Primitivo, sono vini dalla qualità senza ritocchi, e senza l’utilizzo di chimica di sintesi, ma solo prodotti come i micro organismi efficaci, alleati della Natura.

I vini  della Cantina Tombolini come:  il Brandisio, vino punta di diamante della micro azienda, Il PrimitivoPrimitivo in Rosa e Il Passito, sono il naturale declinare del primitivo. Vini che riposano per circa 7 mesi  in bottaia con la musico terapia dei Canti Gregoriani, per poi affinarsi in vetro. Infine per Natale Oreste Tombolini, realizza una strenna natalizia il panettone a lunga lievitazione, nel cui impasto c’è una passa macerata nel Passito, una delizia per palato e per chi riesce ad accaparrarsi la limitata produzione di questi panettoni del Panificio San Biagio di Carosino realizzato dallo chef Valerio .

AUGURIIIII!!!


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento