Il salotto teatrale Aretè ritorna a splendere
Domenica 19 Dicembre, nel salotto teatrale Aretè, il pubblico è stato deliziato dalla compagnia teatrale “THEA3” che ha portato in scena “I favolosi anni ‘60”, un racconto brillante, leggero e comico sul meridione degli anni ’60. Gli attori, attraverso la loro performance, hanno evidenziato con vivacità e nostalgia le piccole tradizioni semplici, tipiche del modo di vivere dei pugliesi in quegli anni. Una narrazione che ha rispolverato i ricordi dell’epoca e incuriosito le nuove generazioni, mettendo in risalto i valori umani più semplici, come il rispetto delle persone (insegnanti, famiglia…) la gioia di stare insieme nella povertà (davanti al braciere raccontando storie) e il divertimento fatto con poco, senza tecnologia.
Con piccoli oggetti caratteristici e simpatiche incursioni dialettali, gli attori hanno intrapreso questo viaggio che ha calamitato l’attenzione del pubblico e fatto rivivere emozioni da tempo dimenticate.
Il salotto teatrale Aretè è ritornato a splendere di cultura, e tra risate e belle sensazioni l’augurio è che questo sia solo un meraviglioso inizio! Il prossimo appuntamento nel salotto Areté sarà il 6 Gennaio alle ore 18:00 con “Circushow Retró” uno spettacolo divertente che coinvolgerà grandi e piccini.