Futura Lab interviene in merito alle dichiarazioni dell’ Assessora Marangi
GROTTAGLIE – Apprendiamo con stupore, dalla lettura di un roboante annuncio tramite comunicato stampa dell’Assessora Maria Teresa Marangi, che a Ella intende costituire a Grottaglie la Prima cooperativa di comunità, e che l’Assessora sta già ascoltando i cittadini. Non sappiamo cosa intenda l’Assessora per “ascolto dei cittadini”, per noi di FurturaLab l’ascolto è uno solo: quello che avviene durante un incontro/confronto. Cosa che abbiamo cominciato a fare, già nel giugno scorso.
Infatti, all’Assessora è evidentemente sfuggito che queste iniziative sulle cooperative di comunità, in realtà sono già in corso, e che proprio FuuraLab, ad esempio, ha tenuto la prima riunione informativa, in Aula consiliare, il 18 giugno 2021, alla presenza del Presidente e del Direttore di Legacoop Puglia (che qualcosa sulle cooperative la possono dire), nonché del sindaco D’Alò e dell’allora assessore Mario Bonfrate.
Sicuramente, nell’ammirevole fretta di voler dimostrare di fare qualcosa, è mancata proprio la parte fondamentale, quella dell’informazione.