Borraccino, acqua: risorsa indispensabile. Importante incontro oggi a Taranto dell’Autorità Idrica Pugliese
Interessantissimo incontro, questa mattina, a Taranto, presso il salone di rappresentanza della Provincia, di presentazione del nuovo Piano d’Ambito dell’Ambito Territoriale Ottimale Puglia, organizzato dall’Autorità Idrica Pugliese, presieduta dal sindaco di Mesagne, l’amico Tony Matarrelli.
Alla presenza del vice-presidente della Regione Puglia, l’amico Raffaele Piemontese, del Consigliere del CdA di AQP, Francesco Crudele, e di numerosi sindaci della provincia di Taranto, è stato illustrato questo strumento fondamentale del Servizio Idrico Integrato messo a punto a livello regionale, con un orizzonte temporale di lungo termine che arriva fino al 2045. Una pianificazione strategica, seguita con attenzione dal Presidente Emiliano, che ha come soggetto attuatore l’Acquedotto Pugliese.
Possiamo immaginare l’importanza di questi indirizzi, condivisi coi sindaci del territorio, utili per andare incontro alle esigenze idriche dei cittadini e promuovere sviluppo nel campo imprenditoriale, turistico, agricolo che qui nel tarantino troveranno certamente terreno fertile.

Consigliere del Presidente della Regione Puglia
Per il coordinamento del Piano per Taranto