Barone a Ginosa per la presentazione dell’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0

Condividi

L’assessora al Welfare Rosa Barone sarà a Ginosa venerdì 28 gennaio. Due gli appuntamenti previsti:  alle 11 nella Sala Consiliare del Comune sarà presentato l’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0. All’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Vito Parisi e l’intervento dell’assessora comunale alle Politiche Sociali Damiana Esther Sansolino, saranno presenti Davide Giove Portavoce Regionale del Forum del Terzo Settore e il consigliere regionale del M5S Marco Galante. A seguire ci sarà una tavola rotonda sulla programmazione sociale regionale, con i Comuni dell’Ambito Territoriale Taranto /1, di cui Ginosa è capofila  e che comprende Laterza, Castellaneta Palagianello.

Marco Galante Consigliere Regione Puglia (M5S)

“Ringrazio l’assessora Barone – dichiara Galante – che venerdì sarà sul versante occidentale della provincia di Taranto. In mattinata a Ginosa e  nel pomeriggio  a Massafra per un incontro sulle cure della fragilità dopo la pandemia. Il Terzo Settore  è centrale per la ripresa economica e sociale e ha avuto un ruolo fondamentale in questi due anni di pandemia, incrementando le sue attività per sostenere le fasce più fragili della popolazione. Sostenere e supportare le realtà che ne fanno parte è importante, per questo è doveroso diffondere il più possibile l’Avviso Pubblico PugliaCapitaleSociale 3.0 che investe sul territorio oltre 8,6 milioni di euro. Così come sarà importante il confronto tra tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Ta/1 in cui parlare di programmazione, obiettivi da raggiungere e del piano regionale delle politiche sociali, che sarà presentato nelle prossime settimane e per il quale c’è stata una fase di ascolto e condivisione con tutti i Comuni pugliesi e gli attori interessati. Il dialogo e la collaborazione a più livelli sono la chiave per ottenere risultati positivi per i territori”.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento