Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANO

PSR Puglia, Zullo (FDI): a Bruxelles buona pagina di politica scritta da Fitto e De Castro, a Bari con Emiliano è impossibile

Condividi

“Ieri a Bruxelles è andata in scena una pagina di buona politica non solo europea, ma pugliese. Nell’interesse esclusivo dell’Agricoltura pugliese – che da quando c’è Emiliano presidente è più in difficoltà, ma totalmente in ginocchio negli anni nei quali Emiliano è stato anche assessore al ramo –  due europarlamentari pugliesi Raffaele Fitto di Fratelli d’Italia e  del Partito Democratico hanno incontrato il Commissario europeo all’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, per sostenere con più forza la richiesta di proroga per il PSR della Puglia, che verrà avanzata nei prossimi giorni dall’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia.

“La buona politica si può fare rimanendo sempre coerenti e leali, soprattutto con i propri elettori, quando ci sono le condizioni per poterlo fare. Evidentemente a Bruxelles è possibile… meno se non impossibile a Bari dove il presidente Emiliano ha un rapporto con l’opposizione regionale e con tutto il centrodestra più da mercato delle vacche che di collaborazione istituzionale. Emiliano fagocita, creando così un sistema dove lui è al centro di tutto e gli altri sono vassalli, valvassori e valvassini attirati dal suo potere ma, con così la Puglia perderà sempre.”

Raffaele Fitto
Paolo De Castro

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento