“Riformisti e progressisti per Taranto 2022” per Rinaldo Melucci Sindaco
È In cantiere la nuova lista “Riformisti e progressisti per Taranto 2022” che parteciperà alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale, la cui collocazione politica sarà ovviamente nel centrosinistra a sostegno della candidatura a Sindaco di Rinaldo Melucci.
Ne dà notizia Paolo Castronovi, segretario cittadino del Partito Socialista Italiano, già vicesindaco e assessore all’Ambiente e Società partecipate dell’Amministrazione Melucci.
«I gruppi dirigenti di Taranto del Partito Socialista Italiano e quelli di Italia Viva – ha annunciato Paolo Castronovi – hanno avviato un percorso condiviso e partecipato per unire le forze riformiste e progressiste del territorio e, soprattutto, costruire insieme un’importante lista elettorale a sostegno della ri-elezione di Rinaldo Melucci a Sindaco di Taranto».
È un percorso nato sulla base delle comuni radici politico-culturali delle due formazioni che, in particolare, vedono il progressismo come filosofia politica ed il riformismo come strumento mediante il quale costruire una società equa e solidale in cui tutti i cittadini abbiano le medesime opportunità.
«Condividiamo il giudizio assolutamente positivo sull’esperienza dell’Amministrazione guidata da Rinaldo Melucci – ha poi commentato il segretario cittadino del PSI Paolo Castronovi – che ha avviato un importante processo rigenerativo del tessuto sociale ed economico della nostra città. Per questo intendiamo contribuire al ritorno di Rinaldo Melucci a Palazzo di Città con la vittoria della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali!»
«Naturalmente la partecipazione a questo percorso – ha poi spiegato Paolo Castronovi – è aperta a tutte le forze politiche, i movimenti civici e i cittadini che si riconosco e condividono propri questi valori, e in tal senso abbiamo avviato una interlocuzione con gli amici del Partito Repubblicano Italiano e con quelli di Mezzogiorno Federato. Tutti coloro che sono interessati a “Riformisti e progressisti per Taranto 2022” sono invitati ad aderire a questo progetto per riportare la buona Politica e la Buona Amministrazione alla guida di Taranto».