Eliminato art  21 milleproroghe. Oddati: “Ottimo risultato in difesa del territorio”

Condividi

“La levata di scudi per la difesa dei 575 milioni di euro e la determinazione con cui il territorio ha serrato le file, mostra che ci sono questioni che prescindono dai colori politici”. Così Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto in merito al voto espresso in nottata a favore della eliminazione dell’art 21 del decreto milleproroghe, che spostava risorse utili per le bonifiche verso interventi per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico.
“La battaglia portata avanti a Taranto a partire dalla manifestazione promossa dal sindacato Usb, e a Roma con la presentazione di emendamenti soppressivi dell’art 21 hanno finalmente condotto ad un risultato pieno. Le risorse destinate agli interventi, mirati alla bonifica e alla riqualificazione, continuano dunque ad essere disponibili. Esprimo soddisfazione a nome di tutto il Partito Democratico jonico che dal primo momento ha condiviso questa posizione, e sono lieto di sottolineare che i nostri rappresentanti in Parlamento non hanno esitato un momento di fronte all’esigenza di una comunità intera, di vedere rispettati il proprio diritto a ricostruire una realtà vivibile”.

“L’auspicio – conclude Oddati – è che si proceda nel solco tracciato. Questa esperienza ha ampiamente dimostrato come l’unica via da percorrere sia quella dell’unità attorno alle questioni prioritarie”.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento