Ristori per il turismo. Oddati:” Bene l’interrogazione dell’on Pagano per svincolare del tutto i contributi da verifiche fiscali e contributive”
T’ARANTO – “Riconosciamo l’impegno profuso dall’onorevole Ubaldo Pagano mirato a sostenere il segmento degli operatori del comparto turistico e di conseguenza siamo lieti della condivisione da parte del Ministero del Turismo dell’esigenza di intervenire”. Così Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto, in merito alla interrogazione presentata dal deputato del Pd circa la subordinazione del ristoro, disposto dal Governo per le perdite subite dagli operatori del turismo, causa Covid, alla regolarità fiscale e contributiva dell’impresa.
“Sposiamo pienamente la posizione assunta da Pagano – su invito del candidato sindaco Rinaldo Melucci che ha voluto raccogliere l’istanza avanzata dagli operatori del territorio – secondo la quale tale presupposto risulta ingiustificato, dal momento che altri provvedimenti legislativi hanno reso le erogazioni effettuate da parte dell’Agenzia delle entrate indipendenti da tali accertamenti. Pertanto, è ampiamente condivisibile la richiesta di una omogeneità di trattamento nell’applicazione della deroga, e che quindi l’erogazione dei contributi non sia legata alle verifiche, anche nel caso in cui a dover erogare siano amministrazioni diverse dall’Agenzia delle Entrate”.
“Attendiamo dunque – conclude Oddati – che si dia seguito a tutto ciò con interventi normativi mirati”.