A Grottaglie la democrazia è in letargo! interviene l’opposizione con la richiesta di chiarimenti su lavori pubblici nel centro storico e bilancio

L’Opposizione si fa carico della agibilità democratica, della funzionalità delle rappresentanze Consiliari, atteso l’immobilismo che pervade la maggioranza.
Abbiamo richiesto, con urgenza, la convocazione di due commissioni, la I e la II per avere delle delucidazioni sullo stato dei lavori nel centro storico e la possibilità di essere messi in condizione di approvare il bilancio preventivo, che ha il termine del 31 marzo. Non è accettabile che il Consiglio comunale non venga messo in condizione di svolgere la sua funzione per cui la cittadinanza lo ha eletto.
Tutte le componenti dell’ opposizione, sin dal loro insediamento si sono attivate per avere il corretto funzionamento della massima assise e dei suoi organi consiliari, trovandosi di fronte un muro di gomme. Il buon giorno si è visto all’inizio della consiliatura, nella elezione dei presidenti e dei vice delle commissioni la maggioranza non ha voluto avviare una reale collaborazione con l’opposizione, facendo man bassa di tutto. Ora si capisce l’intento di quelle scelte finalizzato all’immobilismo e alla marginalizzazione del Consiglio comunale. Come Opposizione ci faremo carico anche dell’agibilità democratica della nostra Città.