Accade in PugliaCulturaPRIMO PIANO

Lazzari Felici – Un sogno chiamato… Pino Daniele

Condividi

Un omaggio, accorato e commosso ad uno dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale. Sulla scia del grande successo ottenuto al debutto, torna in scena “Lazzari Felici. Un sogno chiamato… Pino Daniele”, spettacolo musical-teatrale scritto, diretto e interpretato dall’attore e regista Carlo Dilonardo.

Una tournée con diverse date che porterà lo spettacolo, promosso dall’Associazione Culturale “Teatri & Culture” e dall’Accademia Musicale “Nota Bene”, sui palcoscenici di Puglia e Basilicata.

Si comincia l’11 marzo, all’Auditorium comunale di Locorotondo, nell’ambito della Stagione Teatrale “Assoli in Scena… Bis”; si prosegue il 12 marzo al Teatro Sociale di Fasano; il 13 marzo al Teatro “Tatà” di Taranto. Il 18 marzo tappa a Martina Franca, sul palco del Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli”, prima di approdare a Matera sul palcoscenico del Cine Teatro “Il Piccolo”, il 19 marzo, proprio nella data in cui si sarebbe festeggiato il 67mo compleanno dell’indimenticato cantautore. Ultima data, quella del 20 marzo, al Teatro Mariella di Monopoli.

Un lavoro intenso, impreziosito dalle musiche del Maestro Franco Speciale (chitarre), in cui, attraverso il racconto del protagonista, tra sogno e realtà, si ripercorrono alcune delle tappe più significative del percorso umano e artistico di un artista straordinario, a sette anni dalla sua prematura scomparsa che ha lasciato un vuoto davvero incolmabile nel panorama della musica non solo italiana ma internazionale.

Uno spettacolo dal grande impatto emozionale, con alcuni dei più grandi successi del cantautore napoletano ad accompagnare il protagonista in questo affascinante, divertente ma al contempo anche malinconico e, a tratti, drammatico viaggio attraverso il ricordo del grande cantautore napoletano.

A render ancor più suggestivo il “sogno” del protagonista, le “incursioni” della vocalist Cristina Liuzzi e le performance di danza di Fabiana Caruso, che firma anche le coreografie.

“Attraverso un sogno – sottolinea il regista Carlo Dilonardo – le emozioni scaturite dalla vita e dalle note del grande artista napoletano vengono vissute e condivise con il pubblico in un’atmosfera onirica che accoglie e seduce lo spettatore. Le note di Pino Daniele vivono in questo spettacolo in cui la realtà e la fantasia si intrecciano indissolubilmente, proprio come nei sogni…”.

Le repliche dell’11, del 12 e del 18 marzo si avvalgono del Patrocinio dei Comuni di Locorotondo, Fasano e Martina Franca.

“Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele”

Carlo Dilonardo (regista e interprete)
Franco Speciale (chitarre)
Cristina Liuzzi (voce)
Fabiana Caruso (coreografie)

Aiuto Regia: Maurizio Di Pierro
Luci e Fonica: Pino Dimichele
Foto di Scena: Martino Marzella
Grafica: Daniela Lisi
Ufficio stampa: Eugenio Caliandro

Prenotazioni (anche su Whatsapp) al numero: 351.7175141

Ingressi con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento