“Servizio di Emergenza Grottaglie unità cinofila” è realtà operativa nella Città delle Ceramiche con una considerevole presenza femminile
Il 13 dicembre scorso è nato a Grottaglie S.E.G.U.C (Servizio Emergenza Grottaglie Unità Cinofila), un’Associazione che ha fini esclusivi di solidarietà. prestato in modo personale. spontaneo e gratuito senza scopo di lucro e per fini di Volontariato di Protezione Civile., Presidente Francesco Derzuolo, vice Presidente Angelo Marangi, Segretario / Tesoriere: Dory Miccoli, e Consiglieri Loredana Pugliese e Giacinta Derzuolo, come si può notare con una bella presenza di donne.
Mentre le cariche del Consiglio dei Sindaci sono affidate al Presidente Cataldo Ruggieri e Sindaco Riccardo Blandamura.
“S.E.G.U.C è un’Associazione – scrive il Presidente Francesco Derzuolo – che si adopera come Protezione Civile, di promozione sociale, tutela e promozione dei diritti umani; L’organizzazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Si è costituita formalmente il 14/01/2022, con sede legale a Grottaglie, ed è nata con l’intento da un comune spirito di solidarietà, i soci fondatori di S.E.G.U.C si sono uniti per costituire l’Associazione al fine di offrire le proprie competenze e professionalità. L’Associazione si prefigge – conclude il Presidente – di cooperare con enti pubblici e privati per il raggiungimento dei propri obiettivi di essere operativi sul territorio di Grottaglie e di offrire aiuti concreti ove ce ne fosse bisogno.