III edizione della raccolta sangue Usb-Fidas. In programma già la IV

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno mostrato grande sensibilità, recandosi presso l’autoemoteca, tra cui anche alcuni lavoratori ex Ilva in Amministrazione Straordinaria.
Michele Altamura, Usb: “Siamo soddisfatti di questa iniziativa e già possiamo anticipare che la prossima edizione si terrà a fine giugno al fine di recuperare quello che non è stato possibile realizzare gli scorsi anni a causa della pandemia”.
Giovanni Mattiuzzo, Fidas Taranto: “Siamo sulla soglia della sufficienza per quel che riguarda il sangue disponibile. Questo è un importante momento di condivisione, soprattutto dopo un periodo intenso come quello dell’emergenza sanitaria che ha frenato questo tipo di eventi”.
Carla Lucarelli, Giorgioforever: “Il sangue in alcuni percorsi sanitari, e soprattutto in alcuni momenti, è determinante ai fini della riuscita di una terapia. Per questo invito tutti coloro che possono, a compiere un gesto semplice, ma prezioso per la salute, e a volte per la vita degli altri”.
Luca Contrario, Giustizia per Taranto: “Piccoli gesti che creano grandi risultati. Donare il sangue significa donare la vita. Per Giustizia per Taranto, che ha a cuore la difesa della vita e della salute, era doveroso essere presenti. Siamo inoltre lieti di essere qui accanto alla Fidas ed ai promotori dell’iniziativa”.
Al termine della donazione ai donatori è stata offerta la colazione ed un gadget come ricordo del momento di solidarietà.