CronacaEconomiaPoliticaPRIMO PIANO

Leonardo riorganizza l’elettronica per la Difesa e chiude il sito di Taranto

Condividi

Apprendiamo a mezzo stampa la decisione di “Leonardo” di incorporare presso la sede di Grottaglie – Divisione Aerostrutture – anche la componente di sperimentazione di sistemi di comando e controllo in ambito navale attualmente sviluppata nel sito di Taranto della divisione Elettronica per la Difesa.

Rispetto ai commenti catastrofistici di Melucci o trionfalistici dell’On. Cassese deputato del M5S, alleati per le elezioni amministrative a Taranto ma sempre più divisi sulle scelte strategiche, come Fratelli d’Italia Grottaglie riteniamo necessario discutere di merito e capire i motivi di questa scelta, anziché concentrarsi sui titoli ad effetto.

Pertanto, considerati questi ultimi sviluppi, ancora una volta chiediamo al Sindaco di Grottaglie Avv. Ciro D’Alò di svolgere un’immediata ed efficace azione di interlocuzione e confronto con la Regione, il Governo nazionale e con il management di Leonardo SPA per discutere le ragioni che hanno portato l’Azienda ad adottare tale decisione, la valutazione del Piano industriale per il rilancio nei prossimi anni della Divisione Aerostrutture di Grottaglie che ha richiesto investimenti pubblici per milioni di euro e le misure a tutela dell’occupazione del considerevole indotto.

 

 

Miale Ciro Francesco
Coordinatore Cittadino FdI Grottaglie

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento