Accade in PugliaCulturaPRIMO PIANO

Pubblicato il Bando “Fame” per giovani cantautori: Tv e nuovi format musicali. Domande da presentare entro l’11 Aprile

Condividi

“FAME” INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORY 

Bando per giovani cantautori TV e nuovi format musicali

È aperto l’avviso, destinato a giovani cantautori, per la partecipazione al progetto “FAME – INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORY”.

Il progetto, promosso Teatro Pubblico Pugliese e finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, vede come partner in Italia il Comune di Civitacampomarano (CB), in Albania la Città di Tirana (Lead Partner) e in Montenegro la RTCG – Radio e Televisione del Montenegro.

Scarica l’avviso: https://archivio.teatropubblicopugliese.it/tr_progetto_828.html

“Fame” è un percorso di accompagnamento, destinato a cantautori pop, rock e trap tra i 18 ed i 35 anni, che punta al rafforzamento delle loro competenze artistiche, di comunicazione digitale e che vedrà la creazione di un format video destinato alla TV, nonché la produzione di un nuovo progetto musicale.

Il percorso, condotto da Django Music, sarà diviso in quattro fasi che si svolgeranno a: Spazioporto a Taranto, Teatro Sociale a Fasano e Accademia delle Arti di Strada a Bari.

Qui i 5 cantautori selezionati saranno guidati da Francesco Occhiofino, in arte Reverendo, produttore discografico, autore e compositore, Carmine Errico, co-fondatore di Django Music, esperto di comunicazione, organizzazione di eventi, management, produzione e tour management e Giuseppe Ciciriello, attore, musicista, autore e regista.

Gli esperti accompagneranno i cantautori in un lavoro sul testo e sul corpo, ambedue fondamentali nell’approccio comunicativo col pubblico e in una pratica di auto-racconto, anche attraverso il video e i social, che permetterà loro di affrontare una parte importantissima del loro percorso: promuovere la propria immagine artistica attraverso il racconto di sé.

A completamento del percorso, i cantautori realizzeranno un concerto nell’ambito di: Medimex, Festival di Civitacampomarano (CB), Cinzella Festival, Festival di Podgorica (Montenegro), Tirana Capitale Europea dei Giovani 2022.

Il Teatro Pubblico Pugliese metterà a disposizione di ciascuno dei musicisti selezionati la somma di € 1.500,00, al lordo di ogni eventuale tassa e onere, quale Registration Fee per partecipare al percorso di accompagnamento.

L’avviso scade lunedì 11 aprile 2022.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento