Performance D’Errico. Oddati scrive a Cardellicchio:”Sarebbe stato opportuno un contegno da uomo delle Istituzioni”
Il Commissario provinciale del Pd di Taranto, Nicola Oddati, invia una missiva al commissario prefettizio del Comune di Taranto, Vincenzo Cardellicchio, per segnalare un episodio spiacevole verificatosi pochi giorni fa.
Dopo aver riconosciuto, nella figura di Cardellicchio, un alto senso delle istituzioni, soprattutto nel momento in cui è chiamato a traghettare il Comune di Taranto nella delicata fase di transizione che lo condurrà alle elezioni amministrative, Oddati si vede però costretto a segnalare un fatto di cui si è reso protagonista l’avvocato Francesco D’Errico, presidente della società Kyma Servizi – Infrataras. Si tratta di una manifestazione pubblica, alla presenza di molti cittadini, tra l’altro ripresa con le telecamere, e poi veicolata e diffusa attraverso canali social. È infatti facilmente consultabile su questo link:https://fb.watch/bUuzj2-07r/ . Una performance che Oddati trova “spropositata, sopra le righe e irrispettosa del ruolo ricoperto”, e che dunque propone all’attenzione del dott. Cardellicchio.
Nella lettera si legge: “L’avvocato D’Errico avrebbe dovuto valutare con maggiore attenzione il fatto che, in ogni occasione, rappresenta anche l’istituzione dalla quale discendono le sue prerogative di presidente.
Siamo certi che questa segnalazione coglierà la sua sensibilità di uomo dello Stato, con il fine di richiamare a quel contegno, prima citato, chiunque rivesta un incarico direttamente legato all’istituzione comunale. Un richiamo forte e capace, come sarà, di evitare che il Comune possa ancora essere messo in imbarazzo in maniera così plateale”.
