PoliticaPRIMO PIANO

Stellato a Oddati: “Su D’Errico persa occasione di mostrare profilo politico all’altezza del ruolo”

Condividi

“Sorprendono le dichiarazioni del segretario del Pd, on Nicola Oddati, rispetto ad un fatto, tanto spiacevole quanto banale, occorso al presidente di Kima servizi – Infrataras,  avv. Francesco D’Errico.

Nicola Oddati

Ci saremmo aspettati dal segretario dem un richiamo alle garanzie democratiche, un’esortazione all’imparzialità ed alla civiltà del dibattito tra candidati, finanche un dovuto distinguo tra i ruoli dell’informazione e della politica. Nulla di tutto ciò.
L’onorevole Oddati non ha riconosciuto alcunché, se non una sproporzione dei toni del Presidente D’Errico, intervenuto per rispristinare la verità in una pseudo-intervista che pareva aver assunto i connotati di un vero e proprio “agguato””.
Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale.
“Sarebbe stato invece opportuno, da parte del  segretario – prosegue Stellato – un  appello al rispetto delle regole, del fair-play e alla moderazione che, in un contraddittorio tra competitor, perché tale è Luigi Abbate nella contesa elettorale, vanno sempre garantiti.
Come ci si poteva aspettare un  passaggio sulla questione che in Puglia imbarazza il Pd, di cui il segretario è un autorevole rappresentante nazionale, come il caso Barletta.
Invece il segretario del Pd, non solo ha perso l’occasione di richiamare questi valori, che dovrebbero appartenere indistintamente a tutti i giocatori in campo, ma ha anche perso l’occasione per dimostrare, in questa campagna elettorale, il profilo politico all’altezza del suo ruolo”.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento