Fratelli d’Italia Grottaglie: Sostenere chi aiuta i profughi ucraini

Condividi

La guerra in Ucraina sta destando grande apprensione e angoscia nella comunità internazionale e rappresenta uno degli eventi più drammatici della storia recente dell’Europa. (la foto di copertina è di repertorio)

Con la mozione presentata in consiglio comunale da Fratelli d’Italia Grottaglie a sostegno del popolo ucraino, avevamo già posto l’accento sulla necessità di un intervento umanitario per l’accoglienza dei profughi ucraini a seguito della guerra che sta flagellando la popolazione.

Negli ultimi giorni abbiamo appreso dell’arrivo a Grottaglie e Taranto dei primi gruppi di rifugiati provenienti dall’Ucraina, ad ospitarli sono state l’associazione “Le Querce di Mamre” di don Alberto Fossati e Giuseppe Castellana con la Caritas, le chiese locali e alcune famiglie.

Ogni trasferta ha comunque un costo per le associazioni ed è necessario un sostegno concreto da parte di tutti,  in particolare, delle diverse Amministrazioni locali.

Pertanto, Fratelli d’Italia Grottaglie invita anche la nostra Amministrazione comunale a deliberare la concessione di un contributo da assegnare a queste associazioni che continuano a sopportare notevoli spese e che tanto stanno adoperandosi per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Avv. Francesco Ciro Miale – Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Grottaglie
Dott. Vincenzo Lenti – Consigliere comunale Fratelli d’Italia Grottaglie


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento