Strade urbane, lavori in corso a Castellaneta Marina

Condividi

Opere di manutenzione a Castellaneta Marina

CASTELLANETA MARINA (Ta) – Cantieri aperti a Castellaneta Marina, sono in corso i lavori del secondo lotto di manutenzione straordinaria delle strade urbane che interessano via Soyuz, via Oceano delle Tempeste, via Vostok, via Columbia, via Aquila, via Luna.

Si tratta di un appalto di circa 320.000 mila euro, finanziato con risorse comunali del bilancio 2021, il secondo dei quattro pianificati dall’Amministrazione Gugliotti per il ripristino di tutte le strade della Marina. I restanti due lotti, saranno realizzati rispettivamente con il bilancio 2022, in corso di approvazione, infine con le risorse del bilancio 2023.

«La manutenzione straordinaria di tutte le strade della Marina – commenta il sindaco Giovanni Gugliotti – è uno degli impegni prioritari del nostro programma a cui stiamo dando seguito con serietà e programmazione. Per Castellaneta Marina, la nostra miniera blu, abbiamo un masterplan di interventi che, dopo il blocco causato dalla pandemia, ora sta prendendo vita, con il progetto “Paesaggi costieri”, la rigenerazione urbana del centro, i percorsi verdi nella pineta, l’allargamento di via Tereskova e nuove piste ciclabili».

«Castellaneta Marina è il gioiello più prezioso del nostro territorio – aggiunge l’assessore Giuseppe Angelillo – che in questi anni abbiamo messo al centro della nostra azione. Il nuovo impianto di pubblica illuminazione, un sistema efficiente e virtuoso di gestione dei rifiuti, un costante miglioramento dei servizi premiato dalla certificazione della Bandiera Blu e tanto altro che vogliamo presentare in un convegno programmato a fine aprile con tecnici, professionisti, imprenditori e cittadini innamorati di Castellaneta Marina».

Giovanni Gugliotti e Giuseppe Angelillo

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento