Mons. Filippo Santoro al Santissima Annunziata per il precetto pasquale che avvia la Settimana Santa

Condividi

Questa mattina S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, si è recato in visita al Santissima Annunziata per la celebrazione del precetto pasquale che si è svolto nella cappella ospedaliera.

Il precetto pasquale in ospedale, nel primo giorno della Settimana Santa, è un segno di vicinanza alla fragilità e alla sofferenza da parte della diocesi di Taranto. “Quello che stiamo vivendo è un tempo difficile, per l’emergenza sanitaria ancora in corso e per le guerre che imperversano nel continente – dichiara Mons. Santoro, il quale durante la celebrazione ha rivolto la sua vicinanza agli ammalati, alle famiglie e a tutti coloro che hanno bisogno di conforto e accoglienza.

Il messaggio di conforto e speranza dell’Arcivescovo oggi è rivolto sia a tutti i nostri assistiti, sia agli operatori sanitari impegnati quotidianamente con la fragilità” – dichiara il dottor Sante Minerba, direttore sanitario di Asl Taranto, nei saluti iniziali, che sottolinea l’impegno della direzione strategica aziendale in un processo di ri-organizzazione della “prossimità”.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento