“C’è un medico in cucina” a Taranto e Castellaneta Venerdi 20 e sabato 21 maggio 2022

Condividi

“C’è un medico in cucina”  sarà  a Taranto e Castellaneta nei giorni 20 e 21 maggio 2022.

Con il coordinamento su Taranto del referente Tipica Puglia, dr. Francesco Bailardi, si svolgerà nel capoluogo Ionico “C’è un medico in cucina” con la collaborazione del Centro Interdipartimentale Cibo in Salute dell’Università di Bari, del Comune di Acquaviva delle Fontidell’IISS Mauro Perrone di Castellaneta e con il Patrocinio di Regione Puglia, Comune di Taranto, Comune di Castellaneta, Comune di San Giorgio Ionico e Comune di Acquaviva delle Fonti (Ba) da dove tutto ha avuto inizio.

Questa l’anteprima del programma in via di definizione …

Venerdì 20 con inizio alle ore 11,00 presso la sede di Taranto della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi fi Bari, in piazza Ebalia, si svolgerà il Seminario di studio sul tema “Alimentazione salutare con i prodotti di Terra Jonica”.

Sabato 21, con inizio alle ore 10,00, presso l’Istituto Alberghiero di Castellaneta, preparazione e degustazione delle ricette partecipanti al Concorso “C’è un medico in cucina” con gli alimenti tipici del territorio jonico-murgese.

Al termine l’organizzazione procederà alla premiazione dei concorrenti e proclamazione dei vincitori.

Per iscrizione e modalità di partecipazione è possibile scaricare qui:

Info e prenotazioni tel. 320 3274086 e-mail: medicoincucina@tipicapuglia.c


Condividi

Pierpaolo Piangiolino

Avvocato e grafologo giudiziario iscritto all'albo dei CTU e periti del Tribunale di Taranto. Calligrafo e Tecnico di Biologia Marina specializzato presso l’Università di Bari. Romanziere, vignettista e cruciverbista

Lascia un commento