Paolo Vallesi ospite di Idea Radio

Condividi

Martedì 17 Maggio, su Idea Radio nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” in onda dalle 09:00 alle 13:00, sarà ospite Paolo Vallesi per presentare il suo nuovo singolo “Bentornato. L’intervista sarà trasmessa anche in replica nella trasmissione pomeridiana “Live!” in onda dalle 15:00 alle 17:00.

“Bentornato” è il nuovo singolo di Paolo Vallesi, canzone che porta le firme anche di Amara e Simone Cristicchi. Il brano, già in radio dal 1 Aprile, apre l’articolato progetto discografico con cui il cantautore fiorentino festeggia 30 anni di carriera. Due album pubblicati contemporaneamente, “Io” e “Noi” (su etichetta Clodio Music), il primo composto totalmente da brani inediti; il secondo, dalle canzoni più famose dell’artista reinterpretate insieme a molti amici big della musica italiana, che Paolo presenterà dal vivo, per celebrare l’importante traguardo del trentennale: prossima data il 24 maggio a Firenze (su www.joeejoe.com tutti gli aggiornamenti sul tour).

La carriera artistica di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”, imponendosi immediatamente all’attenzione del pubblico. Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar), che è stato anche il suo primo Disco d’Oro. Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big con il brano “La forza della vita”, che si aggiudica il terzo posto. L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile e tramite il dispositivo Alexa.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento