Sviluppo del territorio. Nasce il Duc “Terra delle Gravine” tra Mottola, Palagiano, Palagianello, Laterza e Ginos

Condividi

PALAGIANELLO (Ta) – Nasce il DUC “Terra delle Gravine” di cui fanno parte i Distretti Urbani del Commercio di Mottola,  Palagianello, Palagiano, Ginosa e Laterza.  L’aggregazione, che ha dato vita alla nuova realtà,  è stata siglata presso il Comune di Palagianello e permetterà di partecipare  al Bando 3 della Regione denominato “Bando per il consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio e la costruzione di nuovi DUC”.
Obiettivo dichiarato: la crescita  e lo sviluppo del territorio costituito dai cinque Comuni del versante occidentale della provincia jonica,  partendo dalla straordinaria bellezza della gravina, e dando vita a servizi comuni fra gli operatori del distretto.
Il Comune capofila è  Palagianello.
La partecipazione a questo bando permetterà di portare sui territori €187.500. L’accordo di partenariato avrà validità fino alla realizzazione del progetto presentato per il bando.


Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento