Referendum, Quesito consultivo su modifica circoscrizione territoriale di Pulsano 

Condividi

Si svolgerà il 12 giugno 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00, il Referendum consultivo regionale per la modifica delle circoscrizioni territoriali dei Comuni di Taranto e Pulsano, indetto con decreto del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Il provvedimento si pone al culmine di un lungo ed articolato percorso politico ed amministrativo che ha coinvolto istituzioni (Comuni di Taranto e Pulsano, Regione Puglia), cittadini, associazioni.
Si sottopone al voto delle popolazioni interessate l’ampliamento del territorio del Comune di Pulsano includendo alcune zone dell’isola amministrativa VI del Comune di Taranto, in particolare le zone corrispondenti al foglio della mappa castale n.318 (prolungamento di via Monti e relative traverse).
L’obiettivo è garantire una migliore gestione dei servizi offerti ai cittadini che effettivamente si trovano vicinissimi al territorio di Pulsano ma afferiscono al Comune di Taranto.
I nuclei familiari e le attività commerciali allocate nella zona infatti vivono da anni numerosi disagi, riscontrando difficoltà negli interventi di manutenzione delle urbanizzazioni primarie, difficoltà per ottenere adeguati servizi oltre che difficoltà nel raggiungere gli uffici comunali.
Ci auguriamo ampia partecipazione degli abitanti delle zone interessate dal provvedimento in questa importante consultazione referendaria, espressione massima del processo democratico, affinché possano trovare soluzione i disagi e disservizi avvertiti dai cittadini.
Il Coordinamento del Circolo di Articolo Uno Pulsano

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento