PoliticaPRIMO PIANO

La Casa della Salute al centro del secondo incontro di “Castellana InForma”

Condividi

Prosegue l’iniziativa di confronto, informazione e approfondimento promossa dalla lista Democratici per Fare & Innovare

 Castellana Grotte, 30 maggio 2022 – Si è svolto venerdì 27 maggio il secondo incontro del calendario di eventi “Castellana InForma – Riqualificazione, assistenza, benessere e accoglienza per una città che piace”, l’iniziativa di confronto, informazione e approfondimento a cura di “Democratici per Fare & Innovare” che punta ad accendere i riflettori su alcuni fra i temi più sentiti dalla comunità di Castellana Grotte.

Tema del dibattito La Casa della Salute: più servizi per una comunità più assistita, un approfondimento su quanto fatto e quanto c’è da fare per rendere la struttura castellanese, già unica nel circondario, un vero e proprio ospedale di comunità, un polo potenziato di servizi utili al cittadino non solo per curare, ma anche per diagnosticare e prevenire, grazie alla professionalità dei medici di base, al supporto di IRCCS e alle potenzialità derivanti dal PNRR. L’incontro, moderato da Gianni Guglielmi, segretario PD Castellana Grotte, è stato ricco di contenuti grazie agli interventi di Enzo Delvecchio, presidente del CIV dell’IRCCS “Saverio de Bellis, del dott. Antonio Lippolis, Direttore del Dipartimento Medico e dei Servizi IRCC “Saverio de Bellis”, dell’on. Ubaldo Pagano, Deputato della Repubblica, e dei candidati di lista. Per l’occasione è stato presentato dal dott. Rodolfo Sardone, dall’avv. Giuseppe Campanile e dalla dott.ssa Ilaria Bortone il progetto PNRR per la creazione della Casa della Salute 2.0, infrastruttura per l’osservazione della salute e lo sviluppo di interventi di sanità pubblica sulle malattie croniche legate all’invecchiamento e i sui loro determinanti sociali, economici, ambientali e clinici. All’appuntamento è intervenuto anche il candidato sindaco Domi Ciliberti, che ha presentato le idee e i progetti futuri che animano la coalizione “Castellana Rinasce”, ponendo attenzione su come sia possibile rendere la città sempre più ricettiva, anche sotto l’aspetto della sanità, valorizzando le competenze delle persone, progetti e idee, per segnare una pagina importante del nostro paese.

Ulteriori dettagli sulle iniziative della lista, che nella corsa alle elezioni amministrative comunali del prossimo 12 giugno figura nella coalizione a sostegno del candidato sindaco Domi Ciliberti, e sugli appuntamenti in programma sono sulla pagina Facebook Democratici per Fare & Innovare.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento