Accade in PugliaCronacaPoliticaPRIMO PIANO

On Marco Lacarra (Pd), lavori Statale 16: incomprensibile la programmazione dei lavori in estate

Condividi

“Incomprensibile ed irresponsabile la decisione di programmare i lavori sulla Statale 16 a cavallo della stagione estiva e proprio in una delle tratte più congestionate.
Ancora più assurda è la scelta di ridurre la carreggiata a una corsia per senso di marcia durante un giorno festivo. Anas dovrebbe spiegare i motivi che l’hanno portata a una scelta tanto fuori di senno, considerato che la SS. 16 è l’unica arteria che consente di spostarsi da nord a sud del litorale Adriatico e che, di conseguenza, è sottoposta a un intenso traffico estivo, che si incrementa a dismisura nei fine settimana.
Bloccare migliaia e migliaia di persone per la presenza di lavori in corso non è solo un forte disagio per turisti e residenti che attraversano la statale, ma potrebbe essere motivo di tamponamenti o incidenti più gravi.
Depositerò un’interrogazione parlamentare per chiedere delucidazioni ad Anas su quanto sta accadendo e per verificare se dobbiamo attenderci lo stesso caos anche nei prossimi weekend e in particolare nel lungo e caldo ponte del 2 giugno.”

Marco Lacarra, deputato e Segretario del PD Puglia.

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento