AIMC Puglia, De Candia: «Raduno perfetto»

Condividi

«Abbiamo vissuto due giorni bellissimi, direi perfetti, in cui abbiamo celebrato il 56° raduno della terra di Puglia a una settimana dalla vittoria del 19° scudetto del Milan. È stata una felicissima e fortunata coincidenza che ricorderemo per sempre».

Giuseppe De Candia, coordinatore regionale dell’AIMC Puglia, torna così sul fine settimana appena vissuto a Palagiano e culminato con la partecipazione di Franco Baresi, vicepresidente del Milan. «La presenza del capitano ci ha reso felici e orgogliosi. Siamo sicuri – prosegue De Candia – che anche lui sia rimasto soddisfatto, perché è stato letteralmente inondato dal grande amore manifestato dai club pugliesi, ma anche da quelli lucani e calabresi intervenuti al raduno».

Lo stesso entusiasmo esploso verso Baresi è stato indirizzato anche verso la Champions League, esposta nei locali dell’Istituto Orazio Flacco. Simbolo della storia del Milan è diventata quasi oggetto di culto e in centinaia hanno ripetuto il rituale gesto di alzarla al cielo, per avere la stessa ebrezza provata dai giocatori rossoneri.

Alla festa dei club del tacco, oltre al campione rossonero, sono intervenuti lo SLO del Milan Fabio Pansa, il presidente dell’AIMC nazionale Giuseppe Munafò, il consigliere nazionale AIMC Vincenzo Trovesi il giornalista e scrittore Luca Serafini e dalla Curva Sud Milano Giancarlo Capelli, letteralmente investiti dalle tante curiosità dei tifosi rossoneri.

 

 

 

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento