“Passione Rossa” nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto

Condividi

Il Rosso Ferrari si è unito al Rosso Garibaldi in questa calda mattina di tarda primavera. Teatro dell’evento la Stazione Navale Mar Grande della Marina Militare di Taranto, che ha ospitato questo evento di solidarietà unico nel suo genere.

Trenta Ferrari della associazione “Passione Rossa”, sotto la direzione di Fabio Barone, vincitore per la quarta volta consecutiva del world guinness record, per aver guidato la sua Ferrari da Roma a Capo Nord in 49 ore consecutive di viaggio, hanno circondato la portaerei Garibaldi, per donare un sorriso ai ragazzi della Associazione Italiana Persone Down e della associazione Cuore Amico Onlus di Lecce.

In programma una visita guidata della portaerei, sul cui ponte di lancio è stata esibita una Ferrari F8 Tributo, per poi consentire ai ragazzi di provare l’ebrezza di sfrecciare a bordo dei bolidi della casa di Maranello all’interno della Stazione Navale, con le navi più importanti della flotta militare italiana a fare da sfondo.

L’iniziativa fa parte della campagna Ferrari Therapy 2022, che in data odierna venerdì 3 giugno è stata sposata e ospitata dalla Marina Militare, felice di riaprire le porte delle proprie strutture ai civili, dopo gli anni della pausa pandemica.

Una giornata di amicizia, condivisione e solidarietà nel nome del genio ingegneristico italiano, civile e militare, che tanto lustro porta alla nostra Nazione nel mondo intero.


Condividi

Ettore Mirelli

Avvocato, poeta e scrittore

Lascia un commento