Accade in PugliaCronacaCulturaPoesiaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Primo Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo e di Taranto, domani Gabriella Grandi

Condividi

Nel caldo avvolgente del mese di giugno, continuano gli appuntamenti di Primo Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo e di Taranto, che quest’anno assume il titolo di VII Cielo. Poertry & Experience Sense, in onore di Dante e con l’auspicio di poter scalare anche noi la scala dorata, trovando un nuovo modo di osservare il mondo e rinnovandoci come umani.

 Sabato 4 giugno 2022, alle ore 19:00, si terrà, presso Palazzo Stola, Via Giovanni Paisiello 44, la presentazione dell’opera prima Scelgo giorni necessari di Gabriella Grande, Edizioni Ensemble, collana Alter Poesia.

A dialogare con l’autrice ci sarà Leo Spalluto, direttore di TG Antenna Sud e di LoJonio.it

L’autrice, già curatrice e critica d’arte, ha partecipato a diverse antologie, come sChiavi diVersi, La riEvoluzione di una donna, Amori liquidi e Antologia UT Sessanta. Alcune sue poesie sono state, inoltre, tradotte in polacco.

In copertina, “La scalata” di A. Bassani, a testimonianza del connubio fra arti letterarie e atri figurative che investe l’animo della poetessa.

DOVE: Palazzo Stola, Via Giovanni Paisiello 44, Taranto

QUANDO: 04/06/2022

ORARIO: Inizio h 19:00

In collaborazione con Palazzo Stola e ITACA le Botteghe del borgo antico

Organizzazione Contaminazioni

Direzione di Tiziana Magrì

Al termine della presentazione ci sarà un microfono aperto, dal titolo Spoken Word Be Poem. (La parola enunciata sia poesia)

Il microfono aperto, della durata di cinque minuti a partecipante, è riservato alla poesia autoriale, in performance, in versi, in musica, sotto forma di brano hip hop e rap.

Per partecipare è necessario inviare una mail a info@festivalpoesiataranto.it, corredata da bio e foto.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento