neraPRIMO PIANOUncategorized

Arrestato a Mottola un cittadino romeno colpito da mandato di cattura europeo

Condividi

In esecuzione di un mandato di arresto europeo, i Carabinieri del Comando Stazione di Mottola hanno arrestato un 36enne di origini romene

Diverse sono state le chiamate al 112 per segnalare la presenza di un uomo nel centro di Mottola che, in preda ad uno stato di agitazione, urlava. Una volta giunti sul luogo, i militari hanno bloccato il soggetto che, fra l’altro, riportava delle lesioni dopo aver danneggiato una vetrata. Il romeno è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Mottola mentre gli operanti venivano a conoscenza del mandato di arresto europeo che gravava sul 36enne. Infatti, le successive indagini, condotte in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione S.I.R.E.N.E., hanno confermato l’attualità del provvedimento emesso dalla Romania per reati contro la persona.

Pertanto, il prevenuto è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento